Vai al contenuto

Parccheggio su marciapiede


eccomi
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa' ho avuto una forte discussione con un demente che diceva che non potevo legare la bici al palo sul marciapiede, in un punto che non intralciava nessuno, per di più a fianco ad un'auto parcheggiata in doppia fila completamente sul marciapiede.

Qualche anno fa avevo letto che era passata una legge in cui rendevano legale il parcheggio bici sui marciapiedi ma non ritrovo la notizia.

Qualcuno puo' illuminarmi a riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa' ho avuto una forte discussione con un demente che diceva che non potevo legare la bici al palo sul marciapiede, in un punto che non intralciava nessuno, per di più a fianco ad un'auto parcheggiata in doppia fila completamente sul marciapiede.

Qualche anno fa avevo letto che era passata una legge in cui rendevano legale il parcheggio bici sui marciapiedi ma non ritrovo la notizia.

Qualcuno puo' illuminarmi a riguardo? Grazie.

ma perchè illuminare te .....???? io illuminerei il tipo con un bel lanciafiamme ....non prima di averlo riempito di insulti.....ma pensa te .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa' ho avuto una forte discussione con un demente che diceva che non potevo legare la bici al palo sul marciapiede, in un punto che non intralciava nessuno, per di più a fianco ad un'auto parcheggiata in doppia fila completamente sul marciapiede.

Qualche anno fa avevo letto che era passata una legge in cui rendevano legale il parcheggio bici sui marciapiedi ma non ritrovo la notizia.

Qualcuno puo' illuminarmi a riguardo? Grazie.

ma perchè illuminare te .....???? io illuminerei il tipo con un bel lanciafiamme ....non prima di averlo riempito di insulti.....ma pensa te .

e già ,la gente non ha proprio un cazzo da fare,con tutti i problemi che ci sono devono andare a rombere i coglioni per una bici legata ad un palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la risposta, quindi aveva ragione il demente:

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2011/02/01/news/vigili-a-caccia-di-bici-in-divieto-di-sosta-3326876

non è giusto che uno per legge non possa neanche legare la bici al palo. Andare in bici mi rende praticamente un criminale con tutte le infrazione che faccio, probabilmente se dovessi rispettare tutte le leggi farei prima a uscire a piedi con le gambe incatenate.

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però, pensateci

è lo stesso ragionamento che fa l'automobilista che non trova parcheggio quindi sale sul marciapiede. anche la bici intralcia i disabili. meno di una macchina ma intralcia. quindi la polemica deve essere non contro la norma in sè e per sè, ma contro le amministrazioni che prima di fare la legge avrebbero dovuto posizionare delle rastrelliere adeguate (e non quelle schifezze di rastrelliere che anche il luccheto più cazzuto perchè si talgiano come il burro).

3 anni fa, ultimo anno di liceo a firenze, l'amministrazione comunale se ne era uscita con una norma del genere ed hanno cominciato a fare le multe e rimuovere le bici savanti a scuola! poi per fortuna ci hanno ripensato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che il parcheggio sul marciapiede se intralcia è da sanzionare, spesso vedo coleghi ciclisti che non usano neanche un po' di sale in zucca e ti mettono la bici che blocca praticamente il marciapiede quando bastava girarla sullo stesso palo per non intralciare. Cmq sono pochi e nulla a confronto delle moto o auto.

Il punto e che non esistono rastrelliere da nessuna parte per il parcheggio bici, dove cavolo dovrei metterla?????

Bsterebbe levare un parcheggio auto ogni 50 metri su entrambi i lati e metterci una rastrelliera tipo questa o quella rossa che avevo visto da qualche parte:

http://www.ilikebike.org/upload/rte/rastrelliera_rovero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi portassero la bici via perchè è parcheggiata sul marciapiede non so cosa farei, sarei schizzato in un occasione del genere, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che il parcheggio sul marciapiede se intralcia è da sanzionare, spesso vedo coleghi ciclisti che non usano neanche un po' di sale in zucca e ti mettono la bici che blocca praticamente il marciapiede quando bastava girarla sullo stesso palo per non intralciare. Cmq sono pochi e nulla a confronto delle moto o auto.

Il punto e che non esistono rastrelliere da nessuna parte per il parcheggio bici, dove cavolo dovrei metterla?????

Bsterebbe levare un parcheggio auto ogni 50 metri su entrambi i lati e metterci una rastrelliera tipo questa o quella rossa che avevo visto da qualche parte:

http://www.ilikebike.org/upload/rte/rastrelliera_rovero.jpg

la rastrelliera spacca tutto :)

pero' a me la stavano portando via sono arrivato per un soffio, mi sono dovuto comprare un lucchetto nuovo.

che stronzi

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non avevano di meglio da fare?

certo, le bici legate alla cazzodicane arrecano un fastidio ai pedoni, spesso sono un ostacolo insormontabile per i disabili (è questa è la cosa più grave e in questo caso concordo con la rimozione), ma come sempre si fanno le cose all'italiana... si fa la pista ciclabile per far andare tutti in bici ma poi non si pensa ai posteggi per le bici... che cavolo?! mica ho una bici gonfiabile che posso mettere nella borsetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

a firenze, l'amministrazione comunale se ne era uscita con una norma del genere ed hanno cominciato a fare le multe e rimuovere le bici savanti a scuola! poi per fortuna ci hanno ripensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno bene a portare via i motorini vengono usati a sproposito per fare distanze ridicole facilmente percorribili in bici e in generale inquinano da bestia avendo filtri pietosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .