Vai al contenuto

Salve Fissati!


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da quasi 2 mesi che mi leggo il vostro forum in lungo e in largo, ma oggi ho deciso di iscrivermi.

Sto per iniziare la costruzione della mia prima ( e spero non ultima ) fissa, ma sempre a livello amatoriale, niente di troppo sopraffino ma tanta sostanza (almeno per adesso, poi più in là chi lo sa).

Spero che possiate aiutarmi in questa mia impresa!

P.S.:comunque adesso sono senza bici perchè l'estate scorsa me l'hanno fregata e sto ancora cercando di capire come si fa a rubare una bici in un paesino con 6000 abitanti scarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

qui siamo tutti a livello amatoriale, benvenuto e buona lettura!

PS. di dove sei?

siamo anche tutti falsi..

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo anche tutti falsi..

sono l'unico a cui, l'umorismo di Robben, oramai non fa più ridere?

sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 3
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che amatoriale io sono praticamente sotto lo zero!!!

Comunque sono di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta.

Prima richiesta (questa credo proprio da novellino-ino-ino): Io sono alto 1,76 va bene un telaio con misura cannoto-sella 55?

No perchè ho sentito che quella verticale è relativa, per via della sella che può essere regolata, mentre la misura verticale è essenziale per una corretta postura in sella(ma che bravo che sono, sembravo uno che ne capiva qualcosa!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che amatoriale io sono praticamente sotto lo zero!!!

Comunque sono di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta.

Prima richiesta (questa credo proprio da novellino-ino-ino): Io sono alto 1,76 va bene un telaio con misura cannoto-sella 55?

No perchè ho sentito che quella verticale è relativa, per via della sella che può essere regolata, mentre la misura verticale è essenziale per una corretta postura in sella(ma che bravo che sono, sembravo uno che ne capiva qualcosa!!!).

direi che sono importanti tutte e due, io sono alto come te e con un pò di pazienza ho trovato il telaio della mia misura 52*53 e comunuque, sotto consiglio appreso nel forum, meglio un pò di piccolo che più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che amatoriale io sono praticamente sotto lo zero!!!

Comunque sono di Cancello ed Arnone in provincia di Caserta.

Prima richiesta (questa credo proprio da novellino-ino-ino): Io sono alto 1,76 va bene un telaio con misura cannoto-sella 55?

No perchè ho sentito che quella verticale è relativa, per via della sella che può essere regolata, mentre la misura verticale è essenziale per una corretta postura in sella(ma che bravo che sono, sembravo uno che ne capiva qualcosa!!!).

La misura del tubo piantone è correlata a diversi aspetti, ma senz'altro quello fondamentale è il cavallo (non l'altezza!). Probabilmente 55 va bene se hai delle proporzioni standard, ma nel caso tu abbia il cavallo basso o alto potrebbe non essere la misura migliore anche se è vero che poi c'è il reggisella da alzare o abbassare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, sono già più avviato su cosa comprare!

Visto che vorrei metterci un manubrio da MTB cambia qualcosa sulla scelta delle Misure?

Sent from my Milestone G.O.T. 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, sono già più avviato su cosa comprare!

Visto che vorrei metterci un manubrio da MTB cambia qualcosa sulla scelta delle Misure?

In linea di principio direi di no, se intendi le misure del telaio. Altrimenti sì, probabilmente incide sulla lunghezza dell'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo anche tutti falsi..

sono l'unico a cui, l'umorismo di Robben, oramai non fa più ridere?

sent from my iPhone using Tapatalk

quindi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con uno che vende una vecchia bici da corsa nei dintorni del mio paese, da quello che ho potuto capire ha i forcellini orizzontali e di misura è 56.

Visto che me la cede completa per 45 euri non faccio tanto lo schizzinoso, la userò più che altro per fare un pò di esperienza!

Domani appena torno vi faccio sapere!!!!

P.S.: ha i comandi del cambio sul cannoto, cambia qualcosa?

Sent from my Milestone G.O.T. 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: ha i comandi del cambio sul cannoto, cambia qualcosa?

Meglio!

Cosi' potrai riutilizzare direttamente la leva del freno anteriore, se decidessi di mantenere la piega da corsa.

Ho letto che vorresti metterci un manubrio da MTB, ma prima provala un po' com'e'... consiglio da un vecchietto la cui schiena ringrazia la postura da BDC :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena presa, non è messa malaccio, pensavo peggio.

Adesso faccio delle foto e le posto!

Sent from my Milestone G.O.T. 2.2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco le foto, adesso non mi resta altro che mettermi al lavoro!

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Lo so che è un telaiazzo di m**** ma per 45 euro non ci si deve lamentare.

Per fissarla ho deciso di usare il lock 6v di fixkin di cui ho letto molto bene su questo forum.

Più in la vi faro sapere dei vari sviluppi.

Grazie fissati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni quella piega e quella leva "doppio comando" del freno anteriore!

Almeno i primi tempi, credo sia piu' pratico avere un freno che puoi azionare sia da "presa bassa, piu' impegnata" sia da "presa alta, piu' rilassata" (sul dritto della piega).

Alza un po' la sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .