Vai al contenuto

Problema sulla linea di catena


farfilo
 Share

Recommended Posts

Ciao belli,

volevo chiedervi un parere su una cosa che ho scoperto da un pò...

Alla mia bici ho cambiato la guarnitura ed il movimento centrale (Miche contro Miche) mettendo sulla mia Bootleg una Advanced Pista e lasciando la ruota posteriore così com'è: mozzo miche flip-single speed / flop-fixed.

Ho notato che dopo la sostituzione la trasmissione era diventata rumorosa e ieri mettendomici di santa ragione ho scoperto perchè:

La linea di catena è sfalsata di circa 5mm.

Se capovolgo la bici e la guardo dall'alto misurandola, scopro che la distanza tra la mezzeria del movimento centrale ed il centro della catena è 45mm, mentre quella tra la mezzeria del mozzo ed il centro della catena (sul pignone) è 40mm.

In teoria dovrei avvicinare la corona al telaio di 5mm oppure allontanare il pignone dal mozzo di 5mm...

Volevo sapere da voi se la cosa può essere rimediabile...

Il movimento è questo qua!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura Miche del Bootleg 08 è una tripla riconvertita a singola, evidentemente monta un movimento più lungo per ottenere una linea di catena di 42mm, devi combiare movimento centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la cosa più veloce ed indolore è un movimento più corto, non necessariamente di 5mm.

Prova dare un occhio al topic con le varie configurazioni di linea catena provate che c'è qui sul forum, magari c'è pure quella che cerchi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnitura Miche del Bootleg 08 è una tripla riconvertita a singola, evidentemente monta un movimento più lungo per ottenere una linea di catena di 42mm, devi combiare movimento centrale

In realtà il movimento centrale mi è stato sostituito con quello a corredo della guarnitura nuova...

Probabilmente dovrei provare a rimontare quello vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .