Nightliver / Carotina

Fir aria su mozzi campagnolo record 36 fori

21 posts in this topic

Cdt sto cercando consigli su come raggiare le nuove scarpette della bici.

Ho dei cerchi Fir aria a nipple interni 36 fori e un coppia di campagnolo record pista a flangia alta sempre 36 fori. Avevo pensato di fare l'anteriore radiale e la posteriore in seconda da entrambi i lati. Vorrei qualcosa di rigido e robusto anche x' giro tutti i giorni a EmmeI city.

Premetto che sono un fan delle raggiature in terza ma ho paura che l'angolo formato dal raggio passando dal nipplo e dal cerchio in terza non sia perfettamente dritto e mi deformi la camera esterna. Non so se mi sono spiegato ma chi conosce quei cerchi sa di cosa sto parlando.

Grazie e a presto,

Yo!

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ciao, io ho dei gipiemme tecno con nipples interni, pero' 32 fori raggiati in terza, li uso da anni in strada, per ora mai nessun problema.

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ciao, io ho dei gipiemme tecno con nipples interni, pero' 32 fori raggiati in terza, li uso da anni in strada, per ora mai nessun problema.

Buono a sapersi!

Nessuno ha mai raggiato gli stessi cerchi?

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ho anche una coppia di fir rialto 36 fori e vedendoli posso dirti che strutturalmente mi sembrano molto simili ai gipiemme per quanto riguarda fori e camera interna.

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se vuoi toglierti il pensiero, vendimi i cerchi e finiamola qui.

(:

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io ho una coppia di fir aria da 32h raggiati in terza entrambi, nessun problema

solo la manutenzione causa nipples interni è un dramma ma questo penso che tu già lo sappia

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Grazie ciaba, potevo immaginarmela la bega della manutenzione, infatti son già armato di chiave a tubo del 5,5!

@pak: con la fatica che ho fatto a trovarli venderli proprio non ci penso :-P

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io ho montato dei nipples che a detta del venditore hanno una specie di anti svitamento costano un po' di piu' hanno la parte interna azzurra mi sembra, pero' in effetti i raggi rimangono belli tesi anche dopo molti km di usura su delle strade non proprio lisce.

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io ho montato dei nipples che a detta del venditore hanno una specie di anti svitamento costano un po' di piu' hanno la parte interna azzurra mi sembra, pero' in effetti i raggi rimangono belli tesi anche dopo molti km di usura su delle strade non proprio lisce.

I nippli in teflon sono un pò più lunghi dei normali nippli a testa esagonale e quindi sono troppo lunghi per gli aria, soprattutto una volta che si svitano non li puoi riavvitare x' il teflon si sputtana e devi cambiarli. Questo per lo meno è quello che ne so io :-P

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io ho montato dei nipples che a detta del venditore hanno una specie di anti svitamento costano un po' di piu' hanno la parte interna azzurra mi sembra, pero' in effetti i raggi rimangono belli tesi anche dopo molti km di usura su delle strade non proprio lisce.

I nippli in teflon sono un pò più lunghi dei normali nippli a testa esagonale e quindi sono troppo lunghi per gli aria, soprattutto una volta che si svitano non li puoi riavvitare x' il teflon si sputtana e devi cambiarli. Questo per lo meno è quello che ne so io :-P

in teflon?

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Secondo me voleva dire in kevlar....

o ergal?

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Secondo me voleva dire in kevlar....

o ergal?

No, troppo facile.....

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Secondo me voleva dire in kevlar....

o ergal?

Si sono in ergal...ma all'interno nella filettatura dove avviti il raggio, c'è un rivestimento in teflon che una volta avvitato nonostante colpi/vibrazioni fa si che non si sviti!

Stesso principio dei dadi autobloccanti! ; )

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Secondo me voleva dire in kevlar....

o ergal?

Si sono in ergal...ma all'interno nella filettatura dove avviti il raggio, c'è un rivestimento in teflon che una volta avvitato nonostante colpi/vibrazioni fa si che non si sviti!

Stesso principio dei dadi autobloccanti! ; )

ah ecco...detta così tutto torna! si ma cavoli nonostante siano due materiali leggeri l'accoppiata fa si che poi il nipplo pesi come un nipplo normale!

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