Vai al contenuto

il mozzo non tiene...


beps
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Cosa hai usato per stringere il pignone e la ghiera di bloccaggio?

In ogni caso dicci la marca del mozzo, del pignone e della ghiera, e vediamo se c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

si risolve con mozzo Fixkin e pignone 6 fori iso, i mozzi da pista filettati NON sono fatti per skiddare

l'avrà sfilettato lui probabilmente a forza di smollare e stringere il pignone, se no terrebbe probabilmente, comunque si adesso l'unica e fixkin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Cosa hai usato per stringere il pignone e la ghiera di bloccaggio?

In ogni caso dicci la marca del mozzo, del pignone e della ghiera, e vediamo se c'è qualcosa che non va.

Allora il mozzo è NOVATEC e il pignone penso faccia parte dello stesso pacchetto (dovrebbe essere questo: http://www.novatecwheels.com/novatec/english/p_show.php?sid=267). Vi allego delle foto che ho appena fatto, spero ci sia una soluzione anche senza cambiarlo, si potrebbe girare dall'altra parte dove sicuramente nn è sfilettato ma ho paura che risucceda la stessa cosa...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Sono d'accordo. Secondo me, visto che mozzo, pingone e controghiera sono sicuramente compatibili (tutto novatech), il problema deve essere stato che non hai avvitato bene pignone e controghiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Ah sì dici che possa tenere??? il lockring nn l'ho fotografato ma c'era a fissare il tutto e stringerlo più di così mi è impossibile, il tipo che mi ha aiutato a farla (ha fatto quasi tutto lui) ha usato una frusta per il lockring e un altro strumento con un pezzo di catena stringendo come un pazzo il pignone e in più mi ha insegnato una tecnica le cui istruzioni sn allegate nel pdf...

securing_sprocket(2).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'unica sia prendere il fixkin lock...ora vedo se riesco a procurarmelo, grazie a tutti dei consigli spero di riuscire a sistemarla...qnd ultimo il lavoro vi posto le foto complete della bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .