Sign in to follow this  
beps

il mozzo non tiene...

10 posts in this topic

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Cosa hai usato per stringere il pignone e la ghiera di bloccaggio?

In ogni caso dicci la marca del mozzo, del pignone e della ghiera, e vediamo se c'è qualcosa che non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si risolve con mozzo Fixkin e pignone 6 fori iso, i mozzi da pista filettati NON sono fatti per skiddare

Share this post


Link to post
Share on other sites

si risolve con mozzo Fixkin e pignone 6 fori iso, i mozzi da pista filettati NON sono fatti per skiddare

l'avrà sfilettato lui probabilmente a forza di smollare e stringere il pignone, se no terrebbe probabilmente, comunque si adesso l'unica e fixkin!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti sn un novello fixed super entusiasta ma ho un grosso problema che mi tappa le ali: il mozzo posteriore (un flip flop in alluminio) nn regge il pignone e lo scatto fisso, è già la seconda volta che salta e si sfiletta alla grande con grosso pericolo da parte mia mentre procedevo nel traffico cittadino...la prima volta il mozzo è stato cambiato xchè in garanzia ma ho paura che potrei cambiarlo quante volte voglio o anche girarlo dall'altra parte senza ottenere la fissità assoluta..vorrei sapere se avete avuto problemi simili e se siete riusciti a risolverli...grazie.

Cosa hai usato per stringere il pignone e la ghiera di bloccaggio?

In ogni caso dicci la marca del mozzo, del pignone e della ghiera, e vediamo se c'è qualcosa che non va.

Allora il mozzo è NOVATEC e il pignone penso faccia parte dello stesso pacchetto (dovrebbe essere questo: http://www.novatecwheels.com/novatec/english/p_show.php?sid=267). Vi allego delle foto che ho appena fatto, spero ci sia una soluzione anche senza cambiarlo, si potrebbe girare dall'altra parte dove sicuramente nn è sfilettato ma ho paura che risucceda la stessa cosa...

post-2693-0-38774300-1296908299_thumb.jp

post-2693-0-93536500-1296908371_thumb.jp

post-2693-0-28358900-1296908407_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Sono d'accordo. Secondo me, visto che mozzo, pingone e controghiera sono sicuramente compatibili (tutto novatech), il problema deve essere stato che non hai avvitato bene pignone e controghiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se vuoi essere sicuro fai così, compri pignone nuovo e lockring, lo fai avvitare fino alla morte nell'altra filettatura ma fallo fare da un meccanico capace, così dovrebbe tenere sicuramente

Ah sì dici che possa tenere??? il lockring nn l'ho fotografato ma c'era a fissare il tutto e stringerlo più di così mi è impossibile, il tipo che mi ha aiutato a farla (ha fatto quasi tutto lui) ha usato una frusta per il lockring e un altro strumento con un pezzo di catena stringendo come un pazzo il pignone e in più mi ha insegnato una tecnica le cui istruzioni sn allegate nel pdf...

securing_sprocket(2).pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che l'unica sia prendere il fixkin lock...ora vedo se riesco a procurarmelo, grazie a tutti dei consigli spero di riuscire a sistemarla...qnd ultimo il lavoro vi posto le foto complete della bici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.