Vai al contenuto

se piangi/se ridi


riky76
 Share

Recommended Posts

Verissimo: partire davanti e' importante, ancora piu' davanti se in prima fila c'e' un camion o un furgone

Mah, qui non sono tanto d'accordo... preferisco non essere il primo ostacolo fra i veicoli dietro di me ed un tratto di strada vuota :-)

That is, se la sequenza e'

semaforo

furgone

auto

io mi piazzo piu' volentieri fra il furgone e l'auto, che cosi' non e' tentata dall'accelerazione bruciante (ha il furgone che la intralcia)

e poi non affiancare mai sulla destra un veicolo pesante nei pressi di un semaforo neppure se e' fermo ma togliersi da li' piu' in fretta possibile, star lontani dai rimorchi e soprattutto

Oh yes, devo imparare a passare a sinistra... se mi concentro ci riesco, a volte mi distraggo e mi ritrovo nel posto sbagliato.

girare convinti che la gente le frecce non le usi MAI, guardando semmai la posizione e i movimenti delle ruote anteriori per cercare di anticipare i possibili cambi di direzione del veicolo che ci precede.

Straquoto++

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la racconti sembra che il fatto di andare in fissa aggiunga altri problemi a quelli che gia' ci sono, magari con una bici con la ruota libera non avresti difficolta' a fermarti e ripartire (Oooopss...)

Il vigile non direbbe un cazzo neppure se gli parcheggiassero su un piede: e' gente che tira a campare, che tiene famiglia, ma chi se ne frega se una bici passa col rosso, tiriamo sera che e' meglio va'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la racconti sembra che il fatto di andare in fissa aggiunga altri problemi a quelli che gia' ci sono, magari con una bici con la ruota libera non avresti difficolta' a fermarti e ripartire (Oooopss...)

Beh no dai.

E' vero che con la ruota libera potrei fermare per un secondo i pedali, ed inserire con piu' facilita' il piede nel grip... ma e' una questione di mia abitudine, immagino che fra un po' il problema non si porra' piu'.

Di sicuro il controllo della bici a bassa velocita' che ho adesso con la fissa non ce l'avevo con la BDC a ruota libera.

E sono l'ultimo arrivato, vecchietto e tardo ad imparare: il trackstand me lo sogno per ora, skiddare non mi riesce, mi tengo caro il mio freno anteriore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa piu bella rimane tirare i pugni sui tetti delle auto o le scarpate sulle portiere.

Poi sull'essere bravi bambini ... io mi sono altamente rotto i coglioni ... se un ciclsta mi riprende perchè infrango il codice della strada diventa guerra tra poveri, ma generalmente si tratta di babbi di minchia che ribalti in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa piu bella rimane tirare i pugni sui tetti delle auto o le scarpate sulle portiere.

Ed aprire le suddette portiere fregandosene se da dietro stia arrivando qualcuno su due ruote (a motore o meno), e tagliare la strada ad un ciclista appena sorpassato perche' devi svoltare a destra... son soddisfazioni.

No? :-)

Buon appetito a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' bella e' quando prendi a calci portiere la mattina e chiudi ciclisti a destra al pomeriggio: GUERRA TOTALE AL GENERE UMANO!!! (me piace...)

Good Appetite!

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Good Appetite!

Grazie :-)

Il cibo (oggi ravioli al ragu', polpo con patate ed insalata, gnam) porta consiglio... mi son reso conto di aver sbagliato i "controesempi".

Uno l'ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
.

Un altro (che non trovo piu') su BDC-forum, motorino si affianca ed il passeggero spara con pistola ad aria compressa, colpendo fortunatamente il casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi, dopo un economico ed apprezzato pranzo in una locale e tipica osteria, sono andato a fare un bel giro cittadino, senza meta, l'unico fine quello di stare al sole e smaltire la brocca di vino rosso consumata.

Con la mia compagna ci siamo recati al molo, abbiamo scelto la fresca panchina di travertino meno in ombra, per leggere il giornale e guardare l'orizzonte; abbiamo conosciuto un simpatico signore, attratto dalle nostre bici, un appassionato di ciclismo da strada che non ha avuto bisogno di chiedere cosa fosse lo scatto fisso perché già sapeva. Ha ovviamente sollevato la Dazzan per rilevarne il peso; da lì ne è uscita una bella conversazione sul bello delle due ruote.

Non abbiamo lesinato sui soldi, offrendoci per merenda un caffè, una cioccolata con panna e gli immancabili maxi cannoli con crema (uno offerto dal figlio del titolare), nella preferita pasticceria sprugolina.

Tornando a casa, ho attraversato una strada, per raggiungere l'ultimo tratto della pista ciclabile, a ridosso delle strisce pedonali, ho un poco accelerato, per l'imminente arrivo di una macchina con precedenza, che poteva subito rallentare; questo invece, per marcare la mia manovra al limite del consentito (avrei dovuto scendere dalla bici e spingere sull'attraversamento), ha invece accelerato, frenato bruscamente, per dimostrare quanto pericolosa fosse stata la mia invasione del suo percorso. E' iniziato un inutile battibecco, che ha causato una coda da sabato pomeriggio. Ho mantenuto la calma, non sono volati insulti, ho addirittura riconosciuto la mia colpa, ma il puntiglioso e logorroico conducente ha continuato ancora a criticare; ha desistito per gli assordanti colpi di clacson, degli altri suoi colleghi incolonnati dietro di lui.

Sono tornato a casa con l'amaro in bocca e la compagna incazzata con me.

Non passa giorno che in strada, l'autista medio intima di usare le piste ciclabili, anche quando queste sono lontane; quando si raggiunge la pista ciclabile, litigi e bestemmie per il SUVone piazzato nei percorsi dedicati alle bici e/o ai pedoni, i pedoni che attraversano la pista senza guardare e le auto non rispettano le precedenze.

In questa paludosa città esiste la pista ciclabile che viaggia parallela alla via più importante, tagliando tutte le strade che vi confluiscono. Quando va bene si rischia di ritrovarsi stesi sul cofano dell'autista distratto/a, quando va male si viene travolti. (oh, scusa, mica ti ho visto!)

Se oggi ho iniziato la giornata sorridendo, non finirò a piangere, questo è certo, ma l'amaro in bocca rimane. Si, ho fatto una cazzata, mai potrò paragonarla con tutte le situazioni pericolose causate dalle auto.

Stasera uscirò: dovessi mai subire un torto, saranno guai seri :/ Non si può sempre uscire con questo spirito. Non se ne può più.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .