Vai al contenuto

se piangi/se ridi


riky76
 Share

Recommended Posts

io sclero perchè in ufficio non ci posso andare... 10 km distanza non sarebbero il problema.. ma l'abbigliamento si (giacca e cravatta).

mi sogno quando ero in australia e in ufficio c'era la doccia..

si chiamano paesi al passo coi tempi!!!!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sclero perchè in ufficio non ci posso andare... 10 km distanza non sarebbero il problema.. ma l'abbigliamento si (giacca e cravatta).

mi sogno quando ero in australia e in ufficio c'era la doccia..

oggi sono pure io in giacca e cravatta....uscito in camicia+felpa+giaccatecnica...giacca permanente (uso riunioni) in ufficio, e cravatta nella borsa....dajjjee

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi: sono quello che ha scritto il messaggio originale.

A dire il vero avrei voluto prima presentarmi nell'apposita sezione, ma non sono sicuro di averla individuata quindi il primo messaggio lo posto qui.

Mi chiamo Valter e abito a Torino, ho alcune bici ma non una fissa (ne ho provata una tempo fa ma non mi ha detto granche' -so che questo e' il forum delle fisse, vabe'- e quindi niente). Penso comunque che l'importante sia andare in bici e magari cercare di fare in modo che ci vadano anche gli altri, per sport ma anche e soprattutto per spostarsi invece di usare l'auto.

Da quando vado al lavoro in bici (circa 7,5 Km andata e 7,5 ritorno) risparmio piu' o meno 500 euro l'anno, risparmio il tempo che prima dedicavo ad andare a correre o a fare attivita' fisica, mi sento meglio e insomma tutte cose che qui sapete meglio di me, quindi cosa le ripeto a fare.

Ma la cosa che mi piace di piu' e' che andando in bici ti rendi conto che un sacco di cose che prima non notavi o davi per scontate non vanno proprio bene, e che magari si puo' fare qualcosa per cambiarle.

Un po' come svegliarsi da un sogno -per alcuni un incubo- e capire che c'e' parecchio da fare per migliorare l'ambiente in cui viviamo. Vabe' pure questo mi sa che lo sapete, oggi non mi sento molto originale...

Aho' ma 'ndo stanno le faccine?!

è un forum anche di ciclismo urbano (per forza..) e quindi sei più che il benvenuto...

faccine nulla, noi si è duri e puri, la roba di "cioè" e "top girl" sono bandite....e qui non si censurano nemmeno le parolacce, cazzo!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi: sono quello che ha scritto il messaggio originale.

A dire il vero avrei voluto prima presentarmi nell'apposita sezione, ma non sono sicuro di averla individuata quindi il primo messaggio lo posto qui.

Mi chiamo Valter e abito a Torino, ho alcune bici ma non una fissa (ne ho provata una tempo fa ma non mi ha detto granche' -so che questo e' il forum delle fisse, vabe'- e quindi niente). Penso comunque che l'importante sia andare in bici e magari cercare di fare in modo che ci vadano anche gli altri, per sport ma anche e soprattutto per spostarsi invece di usare l'auto.

Da quando vado al lavoro in bici (circa 7,5 Km andata e 7,5 ritorno) risparmio piu' o meno 500 euro l'anno, risparmio il tempo che prima dedicavo ad andare a correre o a fare attivita' fisica, mi sento meglio e insomma tutte cose che qui sapete meglio di me, quindi cosa le ripeto a fare.

Ma la cosa che mi piace di piu' e' che andando in bici ti rendi conto che un sacco di cose che prima non notavi o davi per scontate non vanno proprio bene, e che magari si puo' fare qualcosa per cambiarle.

Un po' come svegliarsi da un sogno -per alcuni un incubo- e capire che c'e' parecchio da fare per migliorare l'ambiente in cui viviamo. Vabe' pure questo mi sa che lo sapete, oggi non mi sento molto originale...

Aho' ma 'ndo stanno le faccine?!

bravo Valter ....bella anche la firma sul tempo brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido quando gli altri pensano che...

...prenda freddo...e invece ho sotto i gambali

...arrivi dopo...e invece prendo la scorciatoia (scalette , giardinetti etc.)

...mi bagni...e non conoscono il mio poncho cerato.

...mi stanchi...e non sanno che ho l'allenamento e i biscotti nello zaino.

...non mi passi un cXXXX...e invece me la spasso alla grande.

...scleri se foro...e invece capirai , meglio che mi sia capitato in bici che non quando sono in moto o macchina.

...mi sia fatto 130 km in sella...e magari ho fatto auto + bici.

insomma rido quando so che conosco un mondo che per altri è ancora da scoprire...

GO BIKER

poi vabbè quoto che per quanto uno possa aver pagato una bicicletta (50 o 2000 euro) sorpassare un SUV da 60.000 euro fermo immobile inutile goffo ridicolo in coda non ha prezzo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Rido, e di gusto, quando passo file interminabili di auto ferme per un cantiere, un incidente, un semaforo.

Io, se c'è un incidente non rido comunque;)

Hai ragione, diciamo che dipende da cosa e' successo.

Se qualcuno s'e' fatto male, se c'e' l'ambulanza o i pompieri o la macchina dei vigili con la scritta "infortunistica" ovvio che ci sia poco da ridere.

Ma se sono i soliti due che si son toccati perche' uno girava a sinistra in doppia fila senza mettere la freccia e l'altro arrivava sparato da dietro, o quello che e' partito vedendo il verde senza vedere quello davanti, o ancora quello che s'e' fermato di botto perche' lui abita li' e quello dietro non lo sapeva e adesso stanno entrambi in mezzo alla strada a fare la constatazione, allora magari posso anche non ridere, ma di sicuro penso "ma guarda che coglioni" e passo oltre. E non lo penso in merito alla dinamica dell'incidente, ma perche' si tratta nella maggior parte dei casi di gente che poteva benissimo essere in giro in bici e invece adesso dovra' pagarsi carro attrezzi, officina, danni, aumento dell'assicurazione e tutto quanto il resto. Si sentiranno vittime della sfiga quando avrebbero potuto benissimo evitare lasciando a casa l'auto, nella maggior parte dei casi.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sclero perchè in ufficio non ci posso andare... 10 km distanza non sarebbero il problema.. ma l'abbigliamento si (giacca e cravatta).

mi sogno quando ero in australia e in ufficio c'era la doccia..

Red, basta andare piano. Qui a Pavia ci sono gli avvocati che girano in bici -bacchette lussuose- in giacca, cravatta e borsa sul tubo orizzontale.

Quando stavo a Venezia mi muovevo sempre a piedi (tranne per le isole non collegate da ponti). Anche d'estate e dovendo fare di fretta non ricordo d'aver avuto bisogno di docce arrivato al lavoro/Università.

Tornando in argomento, a me fanno incazzare i ciclisti senza luci. Ma proprio tanto. Già non ti vedono di giorno, di notte cosa pensi, di essere bioluminescente? "Eh, ma tanto ho i catarifrangenti". E 'sti cazzi, e se c'è un altro ciclista coi catarifrangenti senza luci, in contromano rispetto a te? E se una macchina ha i fari spenti?

Immaginate ora, poi, con questi nebbioni qui a Pavia, 20 metri di visibilità, di notte, la gente in giro senza luci. Quando ne becco uno di solito gli urlo dietro "Le luci!"; mi rispondono a volte "Eh, ha ragione". Grazie al piffero, so che ho ragione.

Odio anche i ciclisti che non rispettano i pedoni, essendo attivamente un pedone. Quindi no ai marciapiedi, rispettare i semafori pedonali e le strisce. Anche perché a volte, fermandovi prima delle strisce se qualcuno deve attraversare, avete magari la possibilità di bloccare il traffico dietro di voi per far passare il tizio.

Ci sono le rotaie? il traffico dietro di me? Il tram che incalza? Cazzo me ne, sono traffico anch'io, ho diritto a circolare sulla strada e non devo andare sul marciapiede.

Ricordiamo che il pedone è sotto addirittura al ciclista nella catena alimentare urbana. Almeno un ciclista ha la strada, il pedone a volte non ha neppure il marciapiede o la banchina. Lasciamogli i loro spazî.

Risultato: non rido mai e sono sempre incazzato per strada sia in bici che a piedi.

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero: le luci sono un altro grosso problema, di notte sono piu' i ciclisti senza che quelli con e uno senza non lo vedi proprio specie se sei alla guida di un'auto.

Sono d'accordo anche sul rispetto dei pedoni, meno che quando invadono le ciclabili!!! (Grrrr)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono le rotaie? il traffico dietro di me? Il tram che incalza? Cazzo me ne, sono traffico anch'io, ho diritto a circolare sulla strada e non devo andare sul marciapiede

Sembra che nessuno sia mai andato in bici.

Chiunque sà che quando il tram ti passa afianco ( a volte sfiorandoti ) se solo provi a girare la testa ci finisci sotto, e non credete che aspetti che tu ciclista ti tolga dimezzo, perchè non gliene fraga niente.

Credete che una signora in bicicletta esca di casa aguerrita contro il mondo ?

Nulla di tutto c'iò, pure la signora in bicicletta va sul marciapiede, anzi nelle situazioni si pericolo la signora in bici DEVE andare sul marciapede perchè la vita è molto piu importante delle regole.

Dunque non me vogliate, lo so, la penso diversamente da voi, anche se condividiamo una passione.

Ma qui non centra il rispetto delle regole, ma centra solo la salvaguardia della propia vita.

Sulle luci, ok, stesso ragionamento del campanello.

Modificato da Borbuca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

meno che quando invadono le ciclabili!!! (Grrrr)

Ovvio, a ciascuno il suo :)

Il probbbblema è che molte ciclabili cittadine sono in condivisione coi pedoni. A me poi stanno sul cazzo le ciclabili, ma quello è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno che quando invadono le ciclabili!!! (Grrrr)

Ovvio, a ciascuno il suo :)

Il probbbblema è che molte ciclabili cittadine sono in condivisione coi pedoni. A me poi stanno sul cazzo le ciclabili, ma quello è un problema mio.

No no mica solo tuo, stanno sul cazzo anche a me ma se non le usa nessuno se le pigliano gli altri! (Pedoni, motorette,auto in sosta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Acab, ma se trovo una signora davanti gli suono il campanello e non gli urlo dietro.

... o forse meglio essere politicamente più corretti ma urlare dietro alla gente ? cosa che accade il 90% delle volte ....

certo che non è carino suonare il campanello alla sciura, dato che sarei io bici-sul-marciapiede in torto.

ci sono mille maniere per evitare la combo pavè e rotaia, tipo cambiare strada è una di queste. :)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Acab, ma se trovo una signora davanti gli suono il campanello e non gli urlo dietro.

... o forse meglio essere politicamente più corretti ma urlare dietro alla gente ? cosa che accade il 90% delle volte ....

certo che non è carino suonare il campanello alla sciura, dato che sarei io bici-sul-marciapiede in torto.

ci sono mille maniere per evitare la combo pavè e rotaia, tipo cambiare strada è una di queste. :)

brava lolla! +1

  • Like 2
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente... scampanellare sul marciapiede non è il massimo...

I marciapiedi sono per i pedoni, mai per le auto (almeno per me), nemmeno per un attimo, perchè un disabile potrebbe trovarsi in situazioni di grosso disagio, e questo a me non piace.

Le gambe grazie a dio le ho, ma chi non le ha non è giusto che paghi perchè io non ho voglia di fare due passi a piedi.

Girare in bici sui marciapiedi non mi piace, però va visto perchè si fa e come lo si fa... fermo restando che si è nel torto, in ogni caso.

Sul capitolo luci, io ho disseminato la casa e le bici di simil knog e fibreflare, con due luci dietro, di una fibreflare, e due led a intermittenza davanti, mi vedono alla grande... girare in bici, di notte e senza luci è da cretini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .