Vai al contenuto

le rotaie mi hanno purgato di nuovo....ekkekkazz!


ShoreditchRider
 Share

Recommended Posts

vedi quante cose si inparano a 35 anni LOL

quindi intendi di nn caricare l'avantreno cn il peso durante i passaggi sui binari? io cerco di tagliarli il + possibile ma stavolta nn l'ho fatto a sufficienza

se stai andando veloce parallelo ai binari è impossibile riuscire a tagliarli con un certo angolo, l'unica è imparare a saltare, alla faccia di quelli che dicono che i tricks non servono

Loggati per vedere il contenuto

bastano 4/5 cm non serve fare numeri da circo.

certo se fai un bel monoruota ti parte l'applauso dal tram

Link al commento
Condividi su altri siti

io opto per il fottersene alla grande del tram e alla prima possibilita' ti levi

e se scampanella troppo ci sta anche un bel dito medio. ma occhio perchè se glielo fai e poi cadi la figura di merda assume proporzioni esagerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sei in rettilineo e sei parallelo ai binari le tecniche sono due e spesso utilizzabili assieme.

La prima è che dai una brusca sterzata in modo da affrontare il binario almeno a 45° con la ruota.

La seconda è che dai uno scattino sul pedale e fai una micro impennata in modo che la tua ruota anteriore scavalchi il binario. Le due tecniche si possono usare in contemporanea.

Se anche la ruota dietro riesce proprio a finire nel solco comunque NON PUOI CADERE, l'importante è che non ci finisca la ruota anteriore sennò sei morto.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è che dai una brusca sterzata in modo da affrontare il binario almeno a 45° con la ruota.

45° sono forse troppi, ma il concetto c'è e funziona bene. Non solo per i binari, ma anche per scalini sull'asfalto e profonde crepe (proprio sul tipo dei binari) che si trovano sulle colline qui dalle mie parti, dove le strada asfaltate assumono sembianze da Eroica.

Se poi ci si allarga un po' a destra, per fare una "curva" più accentuata a sinistra, si rischia ancora meno.

Comunque anche se è solo la posteriore a finire nel binario è un bel problema, ti slitta via come quando si inchioda col posteriore. A volte si recupera, a volte no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lasciar scampanellare un tram e strombazzare un autoinscatolato piuttosto che cadere in una rotaia o prendersi una portiera in faccia. In strada i favori li faccio solo se non c'è di mezzo la mia salute.

In quanto a tecnica io opto per la sterzata secca in prossimità della rotaia tenendo il manubrio con parecchia forza. impennare anche è ok, ma imho più macchinoso e non facile con tutte le bici. Alleggerire il peso mi spaventa un po' perché credo che sia più facile per la rotaia girare lo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che devi mettere la bici a candela. Devi fare sollevare la ruota anteriore anche solo di un paio di cm per passare sopra l'ostacolo.

TONEFIX

Meglio lasciar scampanellare un tram e strombazzare un autoinscatolato piuttosto che cadere in una rotaia o prendersi una portiera in faccia. In strada i favori li faccio solo se non c'è di mezzo la mia salute.

In quanto a tecnica io opto per la sterzata secca in prossimità della rotaia tenendo il manubrio con parecchia forza. impennare anche è ok, ma imho più macchinoso e non facile con tutte le bici. Alleggerire il peso mi spaventa un po' perché credo che sia più facile per la rotaia girare lo sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .