Vai al contenuto

THE MT-FIXED EXPERIMENT


jimmyscove
 Share

Recommended Posts

GRAZIE al movimento FIXED che mi ha fatto recuperare a nuova vita un oggetto che stupidamente consideravo poco più di un ferrovecchio.

SPECS:

Telaio PRINCYCLES acciaio MTB anni '90

Forcella CROMATA cannotto da 1"

Ruote Ambrosio, posteriore con un lato pignone fisso 19 denti e l'altro ruota libera BMX 18 denti

Guarnitura ALIVIO 32 denti (che ho dovuto prender nuova in quanto l'originale aveva le corone rivettate)

Pedali, Sella & reggisella, manubrio & attacco, pneumatici ecc. ...raccattati in garage o già presenti sulla bici originale...

Peso totale: ABOMINEVOLE

il freno anteriore meriterebbe una leva senza comandi cambio... l'attacco manubrio è così lungo che mi sento sdraiato sulla bici... la foto denota parecchie ditate sul telaio (il bianco, si sa, è delicato) ...insomma, mi critico un po' da solo... ma ...è stato divertente l'esperimento e anche provarla....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ci sta. molto meglio di mezzi montati con pezzi super ricercati per fare il giusto abbinamento cromatico.

metti un paio di gabbiette e straps e con sto mezzo ti ci puoi divertire nei fuoristrada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li! ;)

sai che mi hai fatto venir voglia di modificare anche la mia! da usar al parco non sarebbe male! ma per fissare la ruota post come hai fatto? hai tolto il pacco pignoni, era a cassetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li! ;)

sai che mi hai fatto venir voglia di modificare anche la mia! da usar al parco non sarebbe male! ma per fissare la ruota post come hai fatto? hai tolto il pacco pignoni, era a cassetta?

Ciao Frank.

Gracias

Per fissare ho usato un mozzo ON-ONE battuta 135mm, specifico per telai MTB. Col 19 denti la catena è bella tesa, col 18 un po' lasca, ma è ruota libera e non mi da problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio manubrio con leva piu indicata...

e straps...

ed è perfetta...

Manubrio rialzato vero??

La leva arriva appena mi gira di recuperarne una ;o)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monterei un bel riser da bmx di quelli con il traversino, straps. Poi se ti gira lo schizzo puoi sempre montare delle ruote da 700c che tanto ci passano :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monterei un bel riser da bmx di quelli con il traversino, straps. Poi se ti gira lo schizzo puoi sempre montare delle ruote da 700c che tanto ci passano :-P

Le 650 (et il rapportino 32/19...) sono appositamente montate per fare fissoff-road..... casomai fosse possibile... abito in campagna, zona collinare, e l'esperimento in versione "cittadina" non avrebbe molto senso... diciamo anche che al primo giro (con la prima fissa!) ci ho messo un po' a capire come skiddare con ruote tassellate da 2 pollici gonfiate a 2,5...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di fissare anch'io la mia vecchia mtb!!! anche se in maniera più grezza... è partita la camera d'aria domani la cambio e posto le foto. ovviamente anche la mia pesa come un cancello, forse anche due....

Link al commento
Condividi su altri siti

bella li! ;)

sai che mi hai fatto venir voglia di modificare anche la mia! da usar al parco non sarebbe male! ma per fissare la ruota post come hai fatto? hai tolto il pacco pignoni, era a cassetta?

Io penso che andrò di fixkin (appena trovo il rottame adatto con cui dare il via al progetto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

è su quell'affare che è finita la mia ruota?

non è male, sembra parente del mio primo esperimento fisso

pbpic708718.jpg

c'è solo una cosa che hai toppato alla grande: la corona dell'alivio è sottilissima e fatta di burro, anzi di burro sarebbe più rigida, in più essendo per tripla ha i denti storti e rampati per la cambiata, per cui il rischio di distruggerla in brevissimo tempo è mooolto elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .