Vai al contenuto

rilevatore di potwenza


lillo
 Share

Recommended Posts

é proprio essenziale secondo voi ,mi chiedo io,allenarsi facendo riferimento alla potenza e non solo al battito cardiaco per fare quel salto di qualità in un ciclista amatoriale???

Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio essenziale secondo voi ,mi chiedo io,allenarsi facendo riferimento alla potenza e non solo al battito cardiaco per fare quel salto di qualità in un ciclista amatoriale???

se il tuo obiettivo sono le crono IMHO ha un senso, altrimenti no.

E' essenziale se te la giochi coi primi, dove anche un 2% in più di potenza conta altrimenti è meglio risparmiare i non pochi quattrini che costano quei gadget

Modificato da laserpe.z (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza non è altra che la che la frequenza di pedalata espressa in watt.

vedi tu come investire i tuoi soldi..... ;-)))

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio essenziale secondo voi ,mi chiedo io,allenarsi facendo riferimento alla potenza e non solo al battito cardiaco per fare quel salto di qualità in un ciclista amatoriale???

Durante il periodo da dilettante stavo per comprare una guarnitura con l'SRM e il Power Control, mi ricordo che nonostante lo stessi per acquistare nel negozio di bici del boss della stessa squadra per cui correvo, mi fece un riassunto abbastanza chiaro che a pensarci tuttora mi convince:

Secondo lui la misurazione in watt è nata per creare uno standard al quale fanno principalmente riferimento i talent scout.

Arrivo con l'esempio: se dovessero segnalarti, quale miglior metro dei watts su tempo per riassumere le tue capacità atletiche ? Siamo lontani del resto dai tempi di - quel ragazzo và forte !!!

Dove girano soldi e tecnologia c'è poco spazio per vino, salsicce e spreco di risorse ( nota sarcastica ).

Alla fine per quel che mi riguarda con velocità, rpm e rapporto usato abbiamo più o meno gli stessi dati utili per un allenamento pseudo scientifico.

I miei due cents. Ciaooo !

Modificato da Howard (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza non è altra che la che la frequenza di pedalata espressa in watt.

vedi tu come investire i tuoi soldi..... ;-)))

Beh insomma.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza non è altra che la che la frequenza di pedalata espressa in watt.

vedi tu come investire i tuoi soldi..... ;-)))

Beh insomma.......

Mi associo al beh insomma... :)

Modificato da Howard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza non è altra che la che la frequenza di pedalata espressa in watt.

vedi tu come investire i tuoi soldi..... ;-)))

scusa davide ma quest'affermazione proprio non la capisco! la potenza è una cosa, la frequenza è un altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che pianura, salita, discesa cambia il discorso potenza ma se tu hai delle tabelle di lavoro in rpm ti posso assicurare che non sbagli la tua preparazione o lavoro specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma cosa? ;-)))

Che non è proprio relativo alla frequenza di pedalata ma al tempo, il peso complessivo ( mezzo + peso ciclista ) e lo spostamento.

Lo spostamento a tua volta lo puoi derivare dallo sviluppo metrico ( rapporto ) e dalla pendenza.

Poi ci sono un' altra serie di valori che complessivamente incidono intorno al 15% / 20 % ( non ricordo bene ) come per esempio il vento, perforazione aereodinamica del mezzo e bla bla bla..

Almeno io sò così ! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la potenza non è altra che la che la frequenza di pedalata espressa in watt.

vedi tu come investire i tuoi soldi..... ;-)))

scusa davide ma quest'affermazione proprio non la capisco! la potenza è una cosa, la frequenza è un altra!

ti faccio un semplice esempio.

pedalo con un 52/17 a 100 rpm il watt sviluppato 150W, aumento la pedalata a 105rpm watt sviluppati 110

e così via

è tutto un modo per vendere di più.

una volta l'unico modo di allenamento erano le frequenze di pedalate e mi sembra che i campioni esistessero lo stesso no ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma cosa? ;-)))

Che non è proprio relativo alla frequenza di pedalata ma al tempo, il peso complessivo ( mezzo + peso ciclista ) e lo spostamento.

Lo spostamento a tua volta lo puoi derivare dallo sviluppo metrico ( rapporto ) e dalla pendenza.

Poi ci sono un' altra serie di valori che complessivamente incidono intorno al 15% / 20 % ( non ricordo bene ) come per esempio il vento, perforazione aereodinamica del mezzo e bla bla bla..

Almeno io sò così ! ;-)

allora se volete fare un lavoro come si deve con i vari rivelatori di potenza dovreste sempre allenarvi in velodromo dove la sede stradale è sempre la stessa se no bisognerebbe sempre resettare lo strumento ogni volta che si cambia asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se volete fare un lavoro come si deve con i vari rivelatori di potenza dovreste sempre allenarvi in velodromo dove la sede stradale è sempre la stessa se no bisognerebbe sempre resettare lo strumento ogni volta che si cambia asfalto.

questo è assolutamente falso. Il vantaggio del misuratore di potenza è proprio quello di avere un riferimento preciso a prescindere da agenti esterni come vento, sede stradale, pendenza della strada etc etc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se volete fare un lavoro come si deve con i vari rivelatori di potenza dovreste sempre allenarvi in velodromo dove la sede stradale è sempre la stessa se no bisognerebbe sempre resettare lo strumento ogni volta che si cambia asfalto.

Ma infatti come dici tu, che sia un modo per vendere di più, ti dò ragione.

Poi considera che questi cazzo di accrocchi di misurazione, nessuno mi pare rilevi quei valori incidentali.

Considera però che l'SRM valuta la torsione in newton sulla pedivella quindi come dice laserpe.z questo è un valore abbastanza assoluto.

IMHO alla fine più gambe più testa e meno soldi.

Modificato da Howard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .