Vai al contenuto

Milanesi, cambiatele le cose!


Kirwan
 Share

Recommended Posts

votare è un diritto e un dovere! si deve votare per non essere indifferenti. preferisco che uno voti il ragazzetto piuttosto che si astenga con la scusa (sicuramente motivata) che fa tutto schifo e lui si dissocia.

bisogna vincere il qualunquismo generalizzato... (huxley è ovvio che non ce l'ho con te..prendo spunto da quanto hai detto)

ho certo capito che non ce l' hai con me mica mi hai insultato qui si sta dibattendo .....forse non hai capito la sfumatura e in 2 parole cerco di fartela capire....io non mi astengo con la scusa che tutto fa schifo, non ho mai usato la parola tutto fa schifo o sono tutti dei ladri....il qualunquismo non mi appartiene minimamente....è diverso forse da come l' hai capita tu .... voto quindi scelgo ....e non il meno peggio ....tanto meno il voto di protesta ....ma protesta di cosa ????....le proteste si fanno in piazza, dove ormai non và quasi più nessuno....ribadisco voto quindi scelgo ....e non il meno peggio io le proteste le faccio tutti i giorni per i miei diritti non ho bisogno di andare al seggio per protestare e votare un ipotetico idiota per protesta.....o per "menopeggismo".

PS con questo se me lo concedi chiuderei perchè il 3d era focalizzato su un' altra cosa e questo discorso è fuori tema, consapevole che sono stato io ad andare fuori tema, non voglio distrarre la discussione con queste argomentazioni alle quali magari dedicheremo altre pagine....

PPSS..non avrei mai pensato di parlare di politica su FF....sorprendente sto forum!!!

N°1

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca ..... mi inchino

per forza, si fa leva sul "patriottismo" e "onore" o forse anche sulla "coscienza" delle persone per indurli a votare qualsiasi persona purchè si mantenga il sistema di controllo delle masse!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca ..... mi inchino

per forza, si fa leva sul "patriottismo" e "onore" o forse anche sulla "coscienza" delle persone per indurli a votare qualsiasi persona purchè si mantenga il sistema di controllo delle masse!

Personalmente non sono d'accordo con l'interpretazione che ne dai. Per me è un dovere presentarsi al seggio ed esercitare diritto di voto, il che si può tranquillamente tradurre anche nel rifiuto della scheda, in voto nullo/bianco o voto a un partito che non salirà mai ma che ti rappresenta. La differenza sta nel fatto che se tu vai al seggio hai la possibilità di espireme il tuo dissenso e di mandare (o almeno provarci) un segnale, se invece ti limiti a non votare ci vanno gli altri, magari votano pure il candidato che ti sta più sul cazzo, e fanno andare avanti il sistema invariato.

Oltretutto per me non è una questione di patriottismo, ma semplicemente di "avere" voce in capitolo riguardo allo stato in cui vivo.

Poi, per me che sono donna, ci sarebbe anche la questione del voto femminile, ma per ora mi fermo qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

La differenza sta nel fatto che se tu vai al seggio hai la possibilità di espireme il tuo dissenso e di mandare (o almeno provarci) un segnale, se invece ti limiti a non votare ci vanno gli altri, magari votano pure il candidato che ti sta più sul cazzo, e fanno andare avanti il sistema invariato.

Oltretutto per me non è una questione di patriottismo, ma semplicemente di "avere" voce in capitolo riguardo allo stato in cui vivo.

Poi, per me che sono donna, ci sarebbe anche la questione del voto femminile, ma per ora mi fermo qui :)

Non credo che il dissenso si esprima solo attraverso il voto; credo tu abbia fatto bene a precisare quello che ho sottolineato; aggiungerei però (brevemente) che un conto è, appunto, "limitarsi" a non votare, mentre tutto un altro discorso è il non votare ma portar avanti un percorso politico che supporti e motivi l'assenza alle urne.

Scusate l'intervento a gamba tesa nella discussione :)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca ..... mi inchino

per forza, si fa leva sul "patriottismo" e "onore" o forse anche sulla "coscienza" delle persone per indurli a votare qualsiasi persona purchè si mantenga il sistema di controllo delle masse!

Personalmente non sono d'accordo con l'interpretazione che ne dai. Per me è un dovere presentarsi al seggio ed esercitare diritto di voto, il che si può tranquillamente tradurre anche nel rifiuto della scheda, in voto nullo/bianco o voto a un partito che non salirà mai ma che ti rappresenta. La differenza sta nel fatto che se tu vai al seggio hai la possibilità di espireme il tuo dissenso e di mandare (o almeno provarci) un segnale, se invece ti limiti a non votare ci vanno gli altri, magari votano pure il candidato che ti sta più sul cazzo, e fanno andare avanti il sistema invariato.

Oltretutto per me non è una questione di patriottismo, ma semplicemente di "avere" voce in capitolo riguardo allo stato in cui vivo.

Poi, per me che sono donna, ci sarebbe anche la questione del voto femminile, ma per ora mi fermo qui :)

la scheda bianca o l'astenzionismo dal voto sono considerate alla stessa maniera! il conteggio finisce sempre nei non votanti ossia xx persone hanno votato e yy no, la scheda bianca finisce nelle yy!

se tu vai al seggi e voti scheda bianca cosa cambia rispetto all'astensionismo???!?!? tanto gli altri voteranno sempre al posto tuo anche se ci sei andato!! poi con i brogli elettorali che ci sono e altamente probabile che nella tua bella scheda bianca ci finisca una bella croce sul candidato che tanto non volevi votare!

questo è l'effetto della propaganda sul diritto e dovere del voto!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda bianca o l'astenzionismo dal voto sono considerate alla stessa maniera! il conteggio finisce sempre nei non votanti ossia xx persone hanno votato e yy no, la scheda bianca finisce nelle yy!

se tu vai al seggi e voti scheda bianca cosa cambia rispetto all'astensionismo???!?!? tanto gli altri voteranno sempre al posto tuo anche se ci sei andato!! poi con i brogli elettorali che ci sono e altamente probabile che nella tua bella scheda bianca ci finisca una bella croce sul candidato che tanto non volevi votare!

questo è l'effetto della propaganda sul diritto e dovere del voto!

Non so se tu abbia mai lavorato a un seggio, ma ti posso assicurare le che schede bianche sono una voce a parte (come lo sono quelle nulle) rispetto alle persone che non hanno votato ed è un dato che viene comunicato, quindi se quella voce fosse alta passerebbe un messaggio differente rispetto a "alla gente non frega un cazzo della politica".

I brogli in Italia ci sono e questo è un dato di fatto, ma che sia altamente probabile che la tua scheda venga manomessa è un'esagerazione. Vuol dire che in un'alta percentuale di seggi ci sono 5 persone (più eventuali rappresentanti di lista) che sono d'accordo a manomettere una o più schede. Ora, la stragrande maggioranza di coloro che lavorano ai seggi sono persone qualunque, che molto probabilmente ha zero voglia di prendersi il rischio di un tale reato. E ti assicuro che a un seggio ci vuole un nonnulla per essere perseguibile! Ad esempio basta qualcuno che PER SBAGLIO si porta via la matita copiativa...

@ revo: ovviamente il dissenso non si esprime solo con o senza voto, ma con un discorso più ampio.

In ogni caso io continuerò ad esercitare il mio diritto di voto, visto che, in quanto donna, mi è dovuto da solo poco più di 40 anni.

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda bianca o l'astenzionismo dal voto sono considerate alla stessa maniera! il conteggio finisce sempre nei non votanti ossia xx persone hanno votato e yy no, la scheda bianca finisce nelle yy!

se tu vai al seggi e voti scheda bianca cosa cambia rispetto all'astensionismo???!?!? tanto gli altri voteranno sempre al posto tuo anche se ci sei andato!! poi con i brogli elettorali che ci sono e altamente probabile che nella tua bella scheda bianca ci finisca una bella croce sul candidato che tanto non volevi votare!

questo è l'effetto della propaganda sul diritto e dovere del voto!

Non so se tu abbia mai lavorato a un seggio, ma ti posso assicurare le che schede bianche sono una voce a parte (come lo sono quelle nulle) rispetto alle persone che non hanno votato ed è un dato che viene comunicato, quindi se quella voce fosse alta passerebbe un messaggio differente rispetto a "alla gente non frega un cazzo della politica".

I brogli in Italia ci sono e questo è un dato di fatto, ma che sia altamente probabile che la tua scheda venga manomessa è un'esagerazione. Vuol dire che in un'alta percentuale di seggi ci sono 5 persone (più eventuali rappresentanti di lista) che sono d'accordo a manomettere una o più schede. Ora, la stragrande maggioranza di coloro che lavorano ai seggi sono persone qualunque, che molto probabilmente ha zero voglia di prendersi il rischio di un tale reato. E ti assicuro che a un seggio ci vuole un nonnulla per essere perseguibile! Ad esempio basta qualcuno che PER SBAGLIO si porta via la matita copiativa...

@ revo: ovviamente il dissenso non si esprime solo con o senza voto, ma con un discorso più ampio.

In ogni caso io continuerò ad esercitare il mio diritto di voto, visto che, in quanto donna, mi è dovuto da solo poco più di 40 anni.

non occorre aver lavorato in un seggio per sapere come vengono considerate le schede bianche, quelle nulle ed i non votanti! che dai seggi si coomunichino i dati con voci diverse non significa che nelle voci dello stato figurino tutte le voci, i dati di interesse sono chi ha votato per i candidati e chi no! come giustamente poi dici tu vengono anche comunicati i non votanti per ossia gente che non ha effettuato una scelta elettorale! pensi che chi ha lasciato la scheda bianca venga invece segnalato come persona che si oppone al sistema politico?!"?!?!?

mi sa che è il caso che in italia il popolo si dia una svegliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda bianca o l'astenzionismo dal voto sono considerate alla stessa maniera! il conteggio finisce sempre nei non votanti ossia xx persone hanno votato e yy no, la scheda bianca finisce nelle yy!

se tu vai al seggi e voti scheda bianca cosa cambia rispetto all'astensionismo???!?!? tanto gli altri voteranno sempre al posto tuo anche se ci sei andato!! poi con i brogli elettorali che ci sono e altamente probabile che nella tua bella scheda bianca ci finisca una bella croce sul candidato che tanto non volevi votare!

questo è l'effetto della propaganda sul diritto e dovere del voto!

Non so se tu abbia mai lavorato a un seggio, ma ti posso assicurare le che schede bianche sono una voce a parte (come lo sono quelle nulle) rispetto alle persone che non hanno votato ed è un dato che viene comunicato, quindi se quella voce fosse alta passerebbe un messaggio differente rispetto a "alla gente non frega un cazzo della politica".

I brogli in Italia ci sono e questo è un dato di fatto, ma che sia altamente probabile che la tua scheda venga manomessa è un'esagerazione. Vuol dire che in un'alta percentuale di seggi ci sono 5 persone (più eventuali rappresentanti di lista) che sono d'accordo a manomettere una o più schede. Ora, la stragrande maggioranza di coloro che lavorano ai seggi sono persone qualunque, che molto probabilmente ha zero voglia di prendersi il rischio di un tale reato. E ti assicuro che a un seggio ci vuole un nonnulla per essere perseguibile! Ad esempio basta qualcuno che PER SBAGLIO si porta via la matita copiativa...

@ revo: ovviamente il dissenso non si esprime solo con o senza voto, ma con un discorso più ampio.

In ogni caso io continuerò ad esercitare il mio diritto di voto, visto che, in quanto donna, mi è dovuto da solo poco più di 40 anni.

non occorre aver lavorato in un seggio per sapere come vengono considerate le schede bianche, quelle nulle ed i non votanti! che dai seggi si coomunichino i dati con voci diverse non significa che nelle voci dello stato figurino tutte le voci, i dati di interesse sono chi ha votato per i candidati e chi no! come giustamente poi dici tu vengono anche comunicati i non votanti per ossia gente che non ha effettuato una scelta elettorale! pensi che chi ha lasciato la scheda bianca venga invece segnalato come persona che si oppone al sistema politico?!"?!?!?

mi sa che è il caso che in italia il popolo si dia una svegliata!

loa più grande protesta è non aderire al gioco che ci propinano ad ogni elezione (che tra le altre cose siamo noi contribuenti a pagare)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

La metto qui perché a me ha fatto ridere troppo e ho subito pensato a questo topic:

Loggati per vedere il contenuto

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .