Vai al contenuto

Dimensioni gomme


iljap
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto cominciando a sistemare un paio di bici da usare per il bike polo. Una è una "vecchia"

Loggati per vedere il contenuto
e l'altra una "vecchia"
Loggati per vedere il contenuto
visto che sono per sperimentare il BP non ci spenderò troppi soldi e per fissarle credo che usero' il fixkin.

Ma veniamo alla domanda:

visto che i copertoni dovrò cambiarli stavo pensando di mettere sulla corsa qualcosa di più larghetto del solito

Loggati per vedere il contenuto
per aumentare la tenuta e per quelle della MTB qualcosa di più piccolo
Loggati per vedere il contenuto
con battistrada cittadino!

dite che si possono montare?

I miei cerchi da corsa sono dei mavic xp21 con la larghezza nelle "spallette" d'aggancio del copertone di 14.4mm quelli della MTB sono dei cerchi anonimi da 26" con larghezza "spallette" da 21mm (inner rim)

bead-seat-diameter.jpg

Guardando

Loggati per vedere il contenuto
tabella sulla corsa sarei al massimo e sulla MTB al minimo tra i montabili!

altrimenti altri consigli?

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i 32 nel telaio corsa al 99% non ci stanno non per i cerchi, ma proprio perchè non passano nel telaio

per la MTB invece non vedo alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici che non passa in larghezza o in altezza? perché a me sembra che ci sia molto spazio in quel telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Aldone; il 32 potrebbe non starti in larghezza nella forcella.

PS: complimenti per entrambe le bici; la Ragno perché è la Ragno (tieni i pezzi se la smonti che è un pezzo di storia) e quella da corsa perché sono un fan e aficionado di Gervasio (la forcella è a posto? magari è solo un effetto che vedo io, eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici che non passa in larghezza o in altezza? perché a me sembra che ci sia molto spazio in quel telaio!

di solito in quelli con molto spazio ci passa al massimo il 700x28.

Il problema è sui foderi del carro e sul ponticello del freno.

ma la mtb la fai da 28? perchè con le ruote da mtb, ci troviamo meglio a parlare in pollici, tipo 26x1.5

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Aldone; il 32 potrebbe non starti in larghezza nella forcella.

PS: complimenti per entrambe le bici; la Ragno perché è la Ragno (tieni i pezzi se la smonti che è un pezzo di storia)

Si tanto non intendo srtavolgerle e nemmeno tagliuzzarle o riverniciarle!

e quella da corsa perché sono un fan e aficionado di Gervasio (la forcella è a posto? magari è solo un effetto che vedo io, eh)

Ho visto che sei di BI gervasio per voi deve essere un mito punto di riferimento! Ma quanti anni ha? L'ultima volta che sono andato stava smontando un garelli seduto su di uno sgabellino!

Per la forcella non mi sembra che abbia nulla di strano! dalla foto cosa ti sembra che abbia?

di solito in quelli con molto spazio ci passa al massimo il 700x28.

c'è modo di verificarlo prima di comperare le gomme? Magari misurando la "luce tra le forcelle?

ma la mtb la fai da 28? perchè con le ruote da mtb, ci troviamo meglio a parlare in pollici, tipo 26x1.5

Hai ragione! intendevo un 26x1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ho visto che sei di BI gervasio per voi deve essere un mito punto di riferimento! Ma quanti anni ha? L'ultima volta che sono andato stava smontando un garelli seduto su di uno sgabellino!

Per la forcella non mi sembra che abbia nulla di strano! dalla foto cosa ti sembra che abbia?

[...]

Non so, mi sembrava "rientrante", come se avesse preso una botta; ma non ne ero per nulla sicuro, per quello ti ho chiesto :)

Gervasio ho 84 anni, e la grinta di un ventenne!

Link al commento
Condividi su altri siti

i 32 nel telaio corsa al 99% non ci stanno non per i cerchi, ma proprio perchè non passano nel telaio

per la MTB invece non vedo alcun problema

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Aldone; il 32 potrebbe non starti in larghezza nella forcella.

PS: complimenti per entrambe le bici; la Ragno perché è la Ragno (tieni i pezzi se la smonti che è un pezzo di storia) e quella da corsa perché sono un fan e aficionado di Gervasio (la forcella è a posto? magari è solo un effetto che vedo io, eh)

sulla mia corsa convertita, la champion, cioè questa:

Loggati per vedere il contenuto

ci ho fatto stare dietro un 37mm, è tiratissimo, ma ci sta a pelo...fisserei il limite generico al 35mm, pi va di caso in caso.

Invece davanti, con la forca nuova, più del 28 nisba....

Link al commento
Condividi su altri siti

i 32 nel telaio corsa al 99% non ci stanno non per i cerchi, ma proprio perchè non passano nel telaio

per la MTB invece non vedo alcun problema

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Aldone; il 32 potrebbe non starti in larghezza nella forcella.

PS: complimenti per entrambe le bici; la Ragno perché è la Ragno (tieni i pezzi se la smonti che è un pezzo di storia) e quella da corsa perché sono un fan e aficionado di Gervasio (la forcella è a posto? magari è solo un effetto che vedo io, eh)

sulla mia corsa convertita, la champion, cioè questa:

Loggati per vedere il contenuto

ci ho fatto stare dietro un 37mm, è tiratissimo, ma ci sta a pelo...fisserei il limite generico al 35mm, pi va di caso in caso.

Invece davanti, con la forca nuova, più del 28 nisba....

sulla prima Bottecchia convertita dietro ci stava a fatica un 25c, spesso anche se ci sta nel telaio qualunque cosa sopra il 28 non passa nei freni, l'unica è provare ... certo il 32 è grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi riky dici che dietro con il 32 potrei farcela ma davanti di non provarci nemmeno! Giusto?

aldonedice di no! dai freni non credo sia un problema basta sganciarli ed aprirli o no?

Proverò nel caso mi rimarranno sul groppone!

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il problema l'avevo avuto con la forcella, nel telaio al pelo ma ci son stati.

Prova, può esser che, nel caso in cui non funzioni, ci sia qualcuno interessato ad alleviarti il peso dal groppone... ;)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sa che questa sera farò l'acquisto on line... e proverò con le 32... ho misurato la "luce" nella forcella sopra alla pinza freno nella zona più stretta è di circa 36 mm potrebbe starci al pelo! mal che vada scenderò di misura!

Vi aggiornerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

eccomi al resoconto... alla fine vi sembrerà assurdo quanto strano ma per l'anteriore non ho avuto problemi a far stare la 32... si a filo ma c'è stata... girati e voltati la 32 non mi sta dietro e quindi alla fine dietro ho una 28...

eccovi le foto con la 28 montata dietro... come vedete è già a filo lei!

Gervasio%20-%20018.JPG

Gervasio%20-%20019.JPG

mi manca la foto della forcella davanti... domani la faccio!

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .