All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. RESPUBLICA SUPERIOREM 3

Guarda che lo stesso giorno c'è la LLL, che mi pare volessi fare.
  3. VENDO Forca Wound Up cx 1 1/8

edit: pensavo fosse un wu cx non ho visto pics
  4. RESPUBLICA SUPERIOREM 3

ovvio, scorsa edizione oltre a fare schifo ho finito copertone in discesa e skiddato sul cerchio... devo procurarmi una fissa entro aprile a sto punto!
  5. telai in acciaio e montaggi moderni

confermo, distanze differenti tra i pignoni dei 2 gruppi si avevano fino al 10v, con l'11v sono quasi intercambiabili (corpetti esclusi ovviamente)
  6. Vuoi semplicemente che qualcuno ti dica di comprare il cinelli tutto Oh compralo e mettilo in gallery
  7. dalle filippine con furore 35mm di tolleranze e solite robe. Costa poco ma non ho idea di quanto si alzino i prezzi spedendolo in Italia
  8. Tamarro low

6.7 veramente un ottimo peso secondo me.
  9. Specialized Sequoia 2018

il primo check point è Praga.. da un anno è tutto free.. tutto. Se avessi 15 anni in meno Baudelaire spostati.. ma a 36 anni mi accontento di qualche "prosciutta" di Praga..
  10. CERCO stem ahead 1" per manubri 26mm

Si si parlavo nell'ottica di usarla su una 26. Beh allora ci penso qualche giorno, sono un po' scettico perché non avrei niente altro di cromato sulla bici :/
  11. Ciao ragazzi, per la prima volta apro una discussione in questa sezione. Siccome ho iniziato di recente a gironzolare fuori strada (sempre con la mia fedelissima Breda a scatto fisso) sto iniziando a pensare al mio prossimo telaio, sono passato dal sognare un Vigorelli acciaio di tutto rispetto (per colpa di @riky76) ma sicuramente poco adatto al offroad a pensare seriamente a una Cinelli Tutto. Non ho nessuna urgenza quindi apro questa discussione per ascoltare tutti i vostri consigli, soprattutto quelli di chi ha provato o di chi ha molta più esperienza di me. Chiarisco subito una cosa sulla quale resto irremovibile, quindi risparmiate tempo se per voi è sbagliato, ma DEVE ESSERE A SCATTO FISSO (nemmeno single speed), non sono un pro ma per me esiste soltanto la fissa, ho già provato sentieri di montagna molto impegnativi, in certi momenti troppo (sono sceso e ho fatto a piedi) altre volte ci ho provato lo stesso tra fango, radici, sassi, buche, ecc.. e mi è andata bene, qualche volta sono caduto e mi sono rialzato più contento e felice di prima, per essermi divertito fino al limite ed essere ripartito subito. Ultima cosa ma non meno importante peso 84kg e mi piace prendermi cura di ogni singolo componente, quindi la manutenzione NON mi spaventa. Quello che mi interessa soprattutto è avere un mezzo sicuro in grado di sopportarmi e di resistere al meglio a quel saltello di 50cm, quello strattone dato frenando di colpo a 60km/h (dalla scorsa estate ho capito che devo soprattutto premere al posteriore e tirare meno il piede anteriore, per non sganciare di nuovo come feci in passato...) O QUALUNQUE ALTRA STONZATA MI VENGA IN MENTE DI FARE, perché ho 33 anni, perché per me lo scatto fisso mi fa sentire ancora bambino, perché io mi diverto così. ”Perché l’importante è sempre utilizzare la bici sbagliata al momento giusto” cit. @Nekro Visto quanto premesso, voi quale telaio mi consigliereste? Un’altra domanda che mi barcolla per la testa è questa, essendo il movimento centrale il fulcro di ogni mia passatemi il termine tecnico: cazzata (che secondo me rende bene l’idea in quanto esente di un vero senso logico) e non credo sia un caso il fatto di aver dovuto cambiare più volte movimento centrale ed una volta mi hanno rifatto il filetto dicendo che probabilmente era stato montato male dal meccanico che mi fece il lavoro (una volta facevo fare certe cose a chi doveva in teoria saperne più di me), può darsi che un uso particolarmente estremo richieda accorgimenti fuori dall’ordinario? Ch’esso un movimento centrale rinforzato o meglio un vero e proprio telaio più resistente?
  12. Specialized Sequoia 2018

consigli ? portati du canne <3
  13. Specialized Sequoia 2018

Accetto consigli, qualsiasi cosa che possa farmi arrivare alla meta. Non dite cose scontate, quelle le conosciamo, ma piccole dritte.. qualche trucchetto che ne so :” un esercizio fisico post fatica, un appendice manubrio comoda, un materassino molto comodo e poco ingombrante, che tipo di cibo cucinare nel mio fornelletto, che gps usare (calcolando che avrò bisogno di 3 giorni di autonomia quindi nessuno XD), un powerpack che spacca, ecc ecc ecc.. “ Si accettano consigli. Calcolate che per gli ultimi 700km sarò nello spazio. Non vedrò anima viva al di fuori di qualche alce, renna e speriamo di non incrociare lupi o orsi.. Non è una passeggiata. Quando sarò lassù avrò bisogno anche di voi.. “Houston mi sentite?”
  14. Fissato di milano

È un telaio da pista senza marca, però ha già una forcella dritta quindi non si può ridurre lo spazio
  15. Fissato di milano

Guarda, una curiosità, il telaio è un pista oppure è una convertita? Te lo chiedo così ti dico anche perche ti hanno consigliato di cambiare forca. La tolleranza (spazio tra ruota anteriore ed obliquo) che si avrebbe con una forca steli dritti da pista sarebbe minore, perchè allo stato attuale c'è tanto spazio! ora, queste cose sono un po' da pippe mentali ma qui ognuno ha le sue fisse!! detto questo non so se te l'abbiano già detto, pedalala fino a spaccarla!
  16. Specialized Sequoia 2018

Parto con il “258”.. tutto vero. Quindi la seconda.. Grazie 1000 per gli auguri a te a tutti!!!
  17. Fissato di milano

La mia forcella è dritta ,magari dalla foto non si nota molto bene. A testa piatta è molto bella, purtroppo il telaio è fatto così e preferisco lasciare tutto com'è...il prossimo telaio sicuramente lo prendo con una forcella a testa piatta
  18. Fissato di milano

Ciao, per iniziare direi che ci siamo!! con forcelle dritte intende che gli steli siano dritti e non tendenti al curvare. Così: Con testa piatta intende le forcelle che andavano prima, cioè acciaio croccante che hanno/avevano la congiunzione dei due steli e del canotto della serie sterzo dritte come una spada... per intenderci questo
  19. Cinelli Laser - thread dedicato

ho gia’ capito tu dove vuoi andare a parare con la tua supposizione, ti sbagli
  20. Cinelli Laser - thread dedicato

ho gia’ capito tu dove vuoi andare a parare con la tua supposizione, ti sbagli
  21. CERCO stem ahead 1" per manubri 26mm

come ti ho scritto è nuova e non è mai stata montata, qui nella foto puoi vedere una eclypse montata su un deda piega che è notoriamente da 26mm
  22. telai in acciaio e montaggi moderni

Le ruote 11v Shimano e Campagnolo sono compatibili.
  23. CERCO stem ahead 1" per manubri 26mm

25,4 o 26? Perché se lo sforzi la vite non entra bene nel filetto poi...
  24. CERCO stem ahead 1" per manubri 26mm

ciao @uri io ho un itm eclypse ahead nuovo mai montato da 90mm per forcelle da 1 pollice e manubri da 25,4/26mm se ti piace ti faccio un paio di foto, questa l'ho trovata su internet è giusto per capire il modello
  25. CERCO shimano rsx 7 speed

Grazie attendo!
  1. Load more activity