All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Moser Pro SL

E bravo Leonardo! Come sempre i tuoi Moser sono un spettacolo. Le misture non le vedo di buon occhio però quando sono top di gamma tutto è permesso. Però potresti fare anche così: lascialamoglieacasaalavareipiattinonportarlasemprefuoriacenaedopodueotrevolteconisoldinirisparmiaticompletiilgruppocrecord :D
  3. Today
  4. VENDO Cinelli Mash Parallax Charcoal XS

Ancora disponibile?!
  5. Triban road 5

Questa bici può vantare di aver corso in posti ben più gloriosi di un velodromo, ad esempio la via di casa mia, la strada che mi porta a scuola, la strada che mi porta in centro... E effettivamente nelle rotonde girando in senso antiorario avvertivo un certo vantaggio Scherzi a parte ha fatto il suo sporco lavoro e vendendola mi ha permesso di tirar su qualche soldino per il prossimo progetto :D
  6. Bianchi sprint 28t '84

Il sito della dolan lo fa a 200 sterline, 300 dollaroni è una cifra ritrovata su un po' di siti online, 220 non mi è capitato fin'ora :D Comunque alla fine i prezzi sono identici (supponiamo 220 dolan, ai 180 del ridewill aggiungo collarino e reggisella e siamo lì) però preferisco il ridewill come estetica (della versione aero, vedasi @sagatme), poi sulle geometrie ci sarebbe da discuterne, il ridewill non è eccelso specialmente come angoli, il tubo verticale lo danno a 74 gradi circa e il tubo di sterzo a 70 circa, mi hanno anche specificato di aver preso le misure con un'app per telefono, mi convince proprio poco lo sterzo Edit: misurando gli angoli da alcune foto risulta corretto 74 del verticale, ma 75 del tubo sterzo (70 lo si ottiene misurando dalla testa del tubo sterzo al perno ruota anteriore se la forca ha rake 45)
  7. Triban road 5

Se n' era parlato e sulle bici da pista (non che questa vedrà mai il velodromo) sarebbe addirittura un vantaggio dinamico, girando sempre in senso antiorario, bla bla pesi bla bla cx. Bella non sarà mai, sella in bolla e daje.
  8. Bianchi sprint 28t '84

no, occhio: il dolan nuovo viene qualcosa come 220 di telaio/forca/ss/reggisella + spedizioni. Son comunque più del ridewill , è solo che sei l'ennesimo che spara un cifrone così alto sui dolan e non so da chi l'abbiate sentito :) EDIT: come cifre direi che siamo quasi alla pari
  9. Triban road 5

Mi hai beccato! Il sivende mi ha venduto un mc sbagliato, per pigrizia ho preferito controllare che il telaio fosse simmetrico piuttosto che riportare il pezzo ahahah
  10. Triban road 5

La guarnitura sul lato sbagliato is the new black
  11. Telaio pista

54 o scambio con vitus 787 futural 100 euro
  12. Yesterday
  13. upp con ribasso 200€
  14. Bianchi sprint 28t '84

Mah, in realtà non ho in mente chissà cosa per la vernice, semplicemente non lo terrei grezzo perché ne ho già avuto uno e ogni due-tre mesi mi partiva la smania di lucidarlo e andavo avanti per giorni finché il risultato non era uno specchio a tubi Un dolan nuovo costa 300 dollaroni, invece il ridewill mi costa 120 di telaio + 60 di forca e ss, ho scritto che posso sbizzarrirmi sulla verniciatura per dire che non devo aggiungerci soldi di bombolette o verniciatori, al primo giretto dai parenti mi porto dietro il telaio Mi fa piacere essere fonte di amore per voi, magari ne restasse un po' per convincere Cupido a scoccare un dardo a qualche donzelletta
  15. Bianchi sprint 28t '84

secondo la regola che gli opposti si attraggono, si.
  16. Bianchi sprint 28t '84

Ma il nostro non era un amore a distanza?
  17. Bianchi sprint 28t '84

ahhhhh, ma tu vuoi verniciarlo e cazzi e mazzi. Sorry, pensavo volessi una bici da montare e via. per la prima volta mi trovo d'accordo con @Olio (fate uno screenshot in memoria) e devo dire che non mi fa impazzire l'estetica, ma son gusti :)
  18. Bianchi sprint 28t '84

All'incirca stesso prezzo, se dovessi trovare un dolan usato probabilmente meno Ciò che mi alletta del ridewill è l'estetica, il fatto che comunque è grezzo e avendo a disposizione una carrozzeria potrei sbizzarrirmi un po' per la verniciatura, il frameset del ridewill grazie a @ppezzo che mi fornirà forcella e ss mi viene a costare 180, la verniciatura è gratis
  19. [Restauro] Togliere ruggine sotto la vernice

Però a pensarci meglio non so quanto sia conveniente mettere un telaio a bagno, la procedura è sicuramente efficace ma quanti litri servono per immeregere un telaio?
  20. Bianchi sprint 28t '84

quanto viene un ridewill conico rispetto ad un dolan?
  21. [Restauro] Togliere ruggine sotto la vernice

Nella mia scarsa esperienza mi sono capitati sempre e solo mezzi di locomozione a propulsione umana arrugginiti Fosse mia controllerei l'integrità delle tubazioni perché se dopo averci speso tempo e denaro ti ritrovi a scoprire che la ruggine ha mangiato via quasi tutto lo spessore di un tubo potresti avere reazioni aggressive, poi come già detto non conserverei ma salverei le decals, il resto sabbiato e riverniciato Per l'interno dei tubi farei un bagno in un convertitore così da prevenire la riformazione della ruggine
  22. Triban road 5

La ruggine sulla forcella era voluta, anche qui non bestemmiate ma sono un povero liceale con pochi fondi e tanta voglia di fare prove ed esperienze
  23. Triban road 5

Esatto, questa era la cosa migliore di quella bici ahahah Tra poco mando le foto della lavorazione, la sverniciatura è stata fatta interamente a mano con carta vetrata, pagliette varie e pasta abrasiva, nella fase finale della sua esistenza sotto mio possesso ha subito la mutilazione dei passacavi :D
  24. Pinarello: ennesima figurademmerda

Beh insomma, sembra che non sia solo pinarello a far figure demmerda...
  25. Triban road 5

Con calma aggiungo le foto, cosa usate per ridurre la dimensione degli allegati? Sto impazzendo con un'app demoniaca
  26. Triban road 5

Un concentrato di ignoranza!
  1. Load more activity