Vai al contenuto

Linee guida

Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento:

 

1 - Responsabilità

Prendiamo atto dell'art. 17 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società dell'informazione....) e lo citiamo interamente di seguito:

Art. 17(Assenza dell'obbligo generale di sorveglianza)

1. Nella prestazione dei servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e' assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, ne' ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita' illecite.

2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore e' comunque tenuto:

a) ad informare senza indugio l'autorita' giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita' o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della societa' dell'informazione;

b ) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorita' competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attivita' illecite.

3. Il prestatore e' civilmente responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto dall'autorita' giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l'accesso, non ha provveduto ad informarne l'autorita' competente.

A questo proposito aggiungiamo che: su fixedforum.it non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori, l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumo dunque ogni diretta responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione).

Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.

1.1

All'atto di registrazione è spuntata la voce "Ricevi email dagli amministratori". Verranno inviato, pertanto, email da parte dello staff (con cadenza non periodica) agli utenti registrati.

Qualora non si volesse ricevere mail da parte dell'amministratore basterà cliccare e levare la spunta alla voce "Ricevi email dagli amministratori". Dopo di che basta cliccare su "salva modifiche". Questa spunta può essere levata all'atto della registrazione. Qualora pervenissero lamentele per la ricezione delle mail, verrrà riportato il presente punto del regolamento accettato all'atto dell'iscrizione nella sua interezza.

 

2 - Nickname

I nickname che possono dare adito a flame, siano diffamatori volgari o promozionali non sono ammissibili. Non sono consentiti username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...). Non sono ammessi nick che facciano riferimento a partiti o movimenti politici di qualunque genere.

Più in generale, qualsiasi nick può essere modificato, cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo insindacabile giudizio.

2.1

Ogni utente ha diritto ad un solo nick.

2.2

Per tutelare le opinioni degli utenti e il normale e tranquillo svolgimento delle discussioni non sono consentite doppie registrazioni e presenza di fake.

Se verranno scoperte doppie (o multiple) iscrizioni non autorizzate verranno bannati nick e IP.

 

3 - Moderazione

Tutti i forum sono moderati, nel limite del possibile, per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile e per prevenire messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

Dato che i vostri messaggi potrebbero essere pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure potrebbero espandersi al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.

Periodicamente i moderatori posteranno i loro commenti, ma questi non rifletteranno necessariamente le opinioni del proprietario del forum.

Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o Messaggi Privati e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

Qualsiasi discussione tramite i Messaggi Privati tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.

Sei invitato a segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post o cattivi comportamenti di alcuni utenti tramite il pulsante "Segnala".

3.1

Comportamenti non compatibili con il presente regolamento andranno segnalati utilizzando il pulsante "Segnala" o tramite Messaggi privati. La collaborare di tutti aiuta ad avere un servizio e un forum migliore.

 

4 - Topic, titoli & post

Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa capire l'argomento della discussione, evitate titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.In caso di dubbi contattare un Moderatore che saprà consigliarvi al meglio. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post. In questo modo la vostra opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte. I moderatori potranno sempre modificare i titoli dei vostri topic senza alcun preavviso.

 

5 - Rispetto

Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole di buon comportamento; ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni, istituzioni ed aziende private, di evitare atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento potrebbe comportare l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Questo forum non è un mezzo per vendette personali. Considerate i vostri affari personali giusto per quello che sono: Personali. Questo forum non è il luogo per la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società.

Visto che il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.

Flame o attacchi personali non sono ne' accettati ne' tollerati. Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o parli con odio verrà escluso da tutte le discussioni del forum.

 

6 - Autopromozione

Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione, non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

Sono graditi link a siti propri purchè approfondiscano l'argomento in modo unico ed originale.

E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.

Gli utenti che intendono aprire questa tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura del Thread.

6.1

Qualsiasi forma di pubblicità non approvata a priori dallo Staff sarà considerata spam. Tutti i topic di questa tipologia verranno chiusi senza preavviso e verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente che effettuerà questa violazione.

6.2

E' severamente vietato l'inoltro di MP autopromozionali. Questi potranno essere segnalati agli admin per prendere i dovuti provvedimenti in merito.

 

7 - Profilo Utente

Viene messa a disposizione, di tutti gli utenti registrati, la possibilità di personalizzare il proprio profilo inserendo del contenuto in alcuni campi aggiuntivi.

L'utente che redige i seguenti campi è consapevole del fatto che renderà pubblico tutto ciò che scrive e ne rimane quindi l'unico diretto resposabile.

Potrà in ogni modo modificare e/o cancellare informazioni dal proprio profilo utente come e quando lo riterrà opportuno.

Lo staff non è responsabile per qualunque danno o offesa direttamente o indirettamente recato da quanto verrà pubblicato all'interno dei profili personali degli utenti.

 

Ricordiamo che:

- nessuno campo è obbligatorio ed ogni utente è direttamente responsabile del contenuto (immagini e testo) che vorrà pubblicare;

- tutti campi sono pubblici e quindi, una volta inseriti, saranno visibili da chiunque.

 

8 - Cancellazione ed Allontanamento Utenti

Chiunque può effettuare richiesta di cancellazione dal forum inviando un MP ad uno degli Amministratori del forum stesso (utenti ciaba e richard).

Si fa presente che post, immagini, video e quant'altro da lui postate su fixedforum.it non saranno in ogni caso cancellate, in quanto materiale inserito dall'utente di propria iniziativa.

 

9 - L'assistenza sul forum

L'assistenza per le problematiche segnalate sul forum verranno risolte solo sul forum.

E' inutile utilizzare i Messaggi Privati per incitare un utente o un moderatore o un amministratore a rispondere: ognuno ha i suoi tempi e la sua vita privata.

 

IMPORTANTE

Il presente regolamento potrà essere nel tempo aggiornato e modificato senza alcun preavviso.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .