La Via degli Dei vista dagli Arnesi (a proprio rischio e pericolo)

via-degli-dei2

Qualche tempo fa sul forum è saltata fuori questa idea, discutibile, di farsi la famosa Via degli Dei* in bici, in un weekend: ne è saltato fuori quello che è stato definito “l’evento meno organizzato della stagione”.

Sul sito dei nostri amici Arnesi Ciclo Club c’è un bellissimo report scritto dal buon vecchio Visconte Cobram. Cosa ne impariamo? Che a volte basta alzare il culo dal divano per divertirsi come gli Dei comandano, e che la bici non adatta, in fondo, non esiste. Specialmente se decidi di fare un percorso in cui la dovrai spingere per metà del tempo:

via-degli-dei6

Tipo qua

via-degli-dei4

E qua

via-degli-dei8

E qua

via-degli-dei3

Qua no però

Insomma, andatevi a leggervi il report per i dettagli. Nel frattempo facciamo i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, che sono arrivati a destinazione o che perlomeno ci hanno provato. Bravi regaz! <3

via-degli-dei7

via-degli-dei1

*Inizio momento cultura*
La Via degli Dei è un antico sentiero che attraversa l’Appennino Tosco-Emiliano da Bologna a Firenze, e fa parte della via Francigena, che a sua volta attraversa, uhm, l’Europa, da Canterbury a San Pietro.
*Fine momento cultura* 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>