Cadence presenta il nuovo kit “Pulsar”

Cadence-Social-2016-PULSAR-DROPS_1024x1024

Ancora novità in casa Cadence Collection: Pulsar è il nuovo kit direttamente dalla penna di Dustin Klein, il fondatore del marchio.

Leggi il resto »

From Divano to Red Hook – Episodio 12

Foto Emanuele Barbaro

Foto Emanuele Barbaro

Non essendo presente alla Red Hook newyorkese, ma volendo comunque scrivere sull’argomento visto il nome della rubrica, ho preferito raccogliere i commenti di chi ha tenuto alto il tricolore in una mini intervista. Lascio quindi la scena ai ragazzacci entrati nella top 20: Ivan Ravaioli, Daniele Callegarin, Emanuele Poli, Andrea Vassallo, Paolo Bravini, Augusto Reati(non raggiungibile) e Enrico Biganzoli e alle italiane arrivate a pieni giri: Vittoria Reati, Virginia Cancellieri e Corinne Casati.

Leggi il resto »

The Adventure Dispatch: i primi 2 episodi

Sono usciti primi due episodi di The Adventure Dispatch, la nuova serie di mini-documentari di Specialized dedicata al bikepacking e tutto ciò che puoi incontrare nell’intersezione tra l’insieme “bici” e l’insieme “#outsideisfree”:

Leggi il resto »

Squadra Scarsi vs Tuscany Trail – Episodio 1: L’idea geniale

Squadra Scarsi vs. Tuscany Trail

Un freddo pomeriggio di gennaio Richard mi chiede se ho voglia di iscrivermi al Tuscany Trail. Io rispondo subito con tutto il mio entusiasmo: “Certamente!” e mi iscrivo. Subito dopo però arrivano i primi dubbi. Il primo fra tutti: “Che cos’è il Tuscany Trail?”. Salta fuori che si tratta di una “unsupported bicycle adventure” che attraversa per il lungo l’Appennino Toscano, con partenza a Massa (MS) ed arrivo a Capalbio (GR): 580km con 11000 metri di dislivello positivo, al 65% su sterrato. Si parte il 2 giugno, ti danno la traccia gps e il resto è in mano a te: quanto pedalare, dove dormire, quando e se arrivare. Impallidisco.

Leggi il resto »

Rapha Core Jersey: La Recensione

Barba e Rapha: tutto ciò di cui un vero uomo ha bisogno?

Abbiamo provato per voi la nuova jersey della Core Collection di Rapha, la nuova linea del celebre marchio inglese che abbiamo imparato ad apprezzare e talvolta ad amare, pur non avendo mai assolutamente avuto i soldi per comprare.

Leggi il resto »