From Divano to Red Hook – Episodio 17

20160802_112147 (2)

Ho portato la bici al mare (lo so… “La bici al mare” è un ossimoro) e tra una nuotata con pinne e maschera e una cena a base di porcheddu sono riuscito a fare qualche sgambatina. Ad ogni modo ho appurato che le strade sarde non fanno per me.

Leggi il resto »

Oakley Cycling Club – Second Ride

Oakley Cycling Club

Oakley Cycling Club

Ciao Milano! Domenica 24 luglio Oakley Cycling Club ci invita alla loro seconda group ride della stagione: 80 km (qui il percorso) con colazione e partenza dal Santeria Social Club e arrivo al Parco Lambro, dove sarete accolti da ulteriore cibo e una jam session di BMX…
Leggi il resto »

From Divano to Red Hook – Episodio 16

13661768_210294396034377_3238899091552902795_o

Nell’episodio precedente mi sono esposto notevolmente e mentre lo scrivevo mi domandavo se sarei poi riuscito a mettere in pratica le mie intenzioni. I kili in meno, i watt in più e tutto il resto… Ci ho pensato un po’ prima di pubblicarlo. Soppesavo cosa avevo da perdere in caso di fallimento e cosa avevo da guadagnare se tutto fosse andato come pianificato. Alla fine mi sono detto che non è più il mio lavoro, che nessuno mi giudicherà e che se farò dei sacrifici sarà solo per divertirmi di più alle gare e quindi ho premuto invio.

Leggi il resto »

Three Passes by Milano Runners

THREE PASSES from Milano_runners on Vimeo.

EPICO.

From Divano to Red Hook – Episodio 15 (la svolta)

L'arrivo vittorioso di Emanuele Poli - Foto E.Barbaro

L’arrivo vittorioso di Emanuele Poli – Foto E.Barbaro

Quando iniziai questa rubrica avevo in mente un modello di prestazione basato sulle garette del 2015 e la Red Hook di Milano dove riuscii a qualificarmi senza praticamente essermi mai allenato. Nel mio immaginario, l’obbiettivo di fare bene alla Red Hook 2016 con solo qualche settimana di allenamento di qualità a Settembre, era verosimile. Ma sabato sera, alla terza edizione della Vitamina Crit a Forlì, dopo essermi ritirato a metà gara, ho capito che non sarà cosi facile quest’anno e ho preso una decisione.

Leggi il resto »