Scvdo Tales: From LA to SF

Come forse avrete visto sui vari social, i ragazzi di Scvdo Genova hanno fatto due pedalate in California.

Partiti da Los Angeles, dopo 780km in fissa brakeless, 6573m di dislivello e 30kg di carico, Vito e Stick sono arrivati a San Francisco.

“Dopo 5 giorni di birrette e garette con i ragazzi di Golden Saddle Cyclery -ci racconta Vito-, siamo partiti da L.A. lunedì mattina. L’idea era di dividere il viaggio in 5 giorni con una media di 150km a tappa e ce l’abbiamo fatta. Con tutto questo dislivello, il problema non è stato scalare, perché una volta che trovi la cadenza vai, ma la discesa… È stata davvero tosta. Ora ci godiamo SF per un po’, martedì (oggi) correremo un’alley a Oakland”

 

 

Il pappagallo Frankje

I tweet di Michele Scarponi che ti svoltano il pomeriggio…

Bicycle Film Festival, Milano 20-22 Ottobre

bff_main_affissione_web

Dopo tre anni di assenza torna a Milano il Bicycle Film Festival, che si terrà a Santeria Social Club dal 20 al 22 ottobre.

Tutte le info dopo il salto!

Leggi il resto »

Eroica 2016: Squadra Scarsi x L’Uomo Col Martello

l1010417

Questo racconto si basa su una storia vera, tuttavia i fatti sono stati alterati al fine di rendere il racconto meno incredibile…

Richard:

“Quest’anno all’Eroica non ci vado. Pioverà, non ho prenotato l’albergo, Ciaba e il tandem sono lontani. Non ne ho per niente voglia”

Vrrrrr-Vrrrrr. Notifica. Email.

‘Ciao Richard, devi andare all’Eroica. Viene anche Frank

Giustappunto…

Leggi il resto »

From Divano to Red Hook – Episodio 20 (The End)

Foto E.Barbaro

Foto E.Barbaro

Tutte le cose finiscono prima o poi, anche questa avventura. Il finale è sicuramente la parte più importante di ogni storia, la parte che si ricorda meglio, ma non è tutto (per fortuna). Il finale di questa storia è brutto ma il ciclismo, specialmente quello fatto senza freni, è così: bello e imprevedibile, emozionante e selvaggio, colorato e doloroso.

Leggi il resto »