From Divano to Redhook – Risponde Giorgio Brambilla

12571429_10208627098300021_1746176850_n

Da ieri è attivo sul forum un thread dedicato a tutte le domande che vorrete porre a Giorgio Brambilla, l’autore della nostra serie “From Divano to Redhook”.

Un’occasione per chiarirsi dubbi e curiosità sul mondo della preparazione atletica al ciclismo.

Cento Canesio x Ritte

IMG_8661

Ritte è un marchio di bici che mannaggiallamiseria vorrei guadagnare più soldi per comprarmene una.
Cento Canesio è un artista conosciuto, un grafico eccellente ed il Presidentissimo del Tiger Bicycle Punk Club. È anche un rider che tende a finire nudo in bicicletta appena se ne presenta l’occasione.

Cosa ci fanno i due insieme?

Leggi il resto »

From Divano to Red Hook – Episodio 3

2016-02-05 12.10.34 (2)

L’odore accende ricordi dimenticati, l’umidiccio degli spogliatoi, marche di deodoranti mai usati, l’acre del fissato di cardio con completino sintetico… Per me l’odore della palestra è inconfondibile e basta a mettermi di buon umore. Sono al Physique Club di Dolzago e precisiamo subito che questo non è uno dei tanti fashion fitness center Brianza style con i corsi di zumba e piloxing (!) no no… Qui si pompa e si urla! Beppe, uno dei proprietari, ha costruito una bella squadra di culturisti da esibizione ed è facile incontrare belve mangia creatina a qualsiasi ora del giorno. Leggi il resto »

Diving in Como Lake by TBTW

Che il Signore Oscuro li accompagni, anche se a ‘sto giro la colonna sonora è vagamente più Ibiza che Trondheim. Guardate anche tutti gli altri video dei ragazzi di Track Bike Total War, per un Lunedì meglio.

From Divano to Red Hook – Episodio 2

DIVANO-REDHOOK-2

Il punto di partenza, il fondo, lo zero, il lunedì… Insomma chiamatelo come volete, quel che conta è che mi sono alzato! Come anticipato nell’episodio 1 oggi capiremo quanto sia esigente il ciclismo e quanto si possa perdere con l’inattività, per farlo confronteremo un test di valutazione funzionale fatto in piena condizione durante la stagione 2013 e uno fatto qualche giorno fa in situazione di totale sedentarietà.
Entrambi i test sono stati eseguiti nel mio studio GB4 con la stessa strumentazione e con le stesse condizioni ambientali.

Leggi il resto »